Intervista con Armando Ballerini, titolare del ristorante Permalico

Armando Ballerini è il titolare del ristorante Permalico a Siena, ma si definisce un titolare one man band “perché faccio il titolare, lo chef, ma se serve faccio pure il rider e sto anche in sala”. In questa intervista ci racconta il suo ristorante e spiega come si è sviluppato in questi anni il rapporto con Becatti.

Ciao Armando, puoi presentarci brevemente il tuo ristorante?

Assolutamente! Permalico è un ristorante in cui si torna al concetto primario di osteria, dove si mangia bene senza spendere tanto. La nostra cucina guarda alla tradizione con gli occhi del futuro. Permalico offre vino della casa ma abbiamo arricchito la nostra carta con ben 70 etichette, che sono un bel traguardo per un locale di questo tipo e delle nostre dimensioni. Si tratta di vini toscani, nazionali e internazionali da sposare con ottimo cibo toscano. Il concetto con cui lo selezioniamo è quello della filiera corta: privilegiamo prodotti che siano il più possibile locale. Ad esempio ci rivolgiamo esclusivamente a produttori locali per carni e formaggi. Dove non è possibile rivolgersi a produttori della provincia di Siena ci rivolgiamo comunque a produttori toscani. Inoltre aderiamo ad un progetto di sviluppo su un orto sociale senese, che riesce ad assicurarci un costante rifornimento di verdure.

Da quanto tempo collabora con Becatti?

Collaboriamo costantemente dal 2017, da quando abbiamo aperto. Da allora il rapporto è sempre andato a incrementare.

 

La vostra azienda in cosa collabora con Becatti?

All’inizio si limitava principalmente alla manutenzione e all’assistenza sui registratori di cassa e sulle macchine da caffè. Noi inizialmente eravamo solo bar, poi abbiamo preso la maggior parte dei macchinari per la cucina da Becatti e siamo diventati un ristorante.

 

Che cosa apprezza maggiormente della collaborazione con Becatti?

Sicuramente la tempestività nell’assistenza, la bravura nel consigliare i macchinari giusti e la professionalità: perché anche nei momenti di bisogno si sono dimostrati sempre estremamente professionali.

 

Consiglierebbe Becatti ad un’azienda come la sua?

Assolutamente sì!

Parlare con Armando è stato molto piacevole. Si tratta di un bravissimo professionista con cui abbiamo un bellissimo rapporto. Siamo molto contenti delle belle parole che ha avuto nei nostri confronti e lo ringraziamo con grande calore. Visita la pagina Facebook Permalico o il sito web https://menu.permalico.it/ per conoscere meglio la sua attività.

Anche tu vorresti
collaborare con Becatti?